Riprende l’attività politica del Circolo Pd di Piedimonte Matese, con un’assemblea tenutasi questa sera nella sede di Piazza Roma con tesserati e simpatizzanti, i quali hanno incontrato il sindaco Vincenzo Cappello e il Consigliere provinciale Rocco Landi circa la spinosa questione della chiusura del Ponte Margherita.
Nel corso dell’incontro, inoltre, il sindaco Vincenzo Cappello ha informato i presenti che sono state avviate da parte del Commissario della Federazione casertana del Pd, il Sen. Franco Mirabelli, le procedure per il tesseramento 2016, a seguito del quale si celebreranno i congressi, anche quello cittadino per l’elezione del nuovo coordinatore e degli organismi dirigenti. Per far sì che tale percorso si svolga nel modo più sereno e garantito per tutti, lo stesso Mirabelli sarà Commissario anche del Circolo di Piedimonte.
Il Circolo infatti, senza Coordinatore da oltre un anno, era stato guidato per l’ordinaria amministrazione da un coordinamento di quattro persone indicate dall’assemblea (Carlo Loffreda, Danila Perri, Luca Fragola e Fiorella D’Angiolillo, quest’ultima dimessasi da qualche mese).
A tal proposito, i quattro coordinatori provvisori ricevono il ringraziamento dei presenti e dello stesso Commissario Mirabelli, delle cui parole si fa tramite il sindaco Cappello: “Il senatore Mirabelli mi ha pregato di ringraziare gli amici che in questi mesi si sono sobbarcati l’onere di coordinare il Circolo in un momento certo non facile, ed ha assicurato che il suo ruolo sarà quello di far sì che il tesseramento e l’elezione del Coordinatore, con i rinnovati organismi dirigenti, si svolga nella massima serenità, correttezza e possibilità di partecipazione democratica per tutti coloro che guardano al Pd con interesse e vogliono prendere parte attiva alla sua vita cittadina.
Noi ringraziamo il Sen. Franco Mirabelli per aver voluto personalmente impegnarsi, nonostante il già gravoso compito che svolge a Caserta, per accompagnare il nostro circolo in questa che deve essere una ripartenza, dando tutti garanzia di correttezza e pari dignità all’interno del circolo”.