Il Consiglio Comunale dì Piedimonte Matese ha approvato il Consuntivo per l’esercizio finanziario 2015 e il Bilancio di previsione per il triennio 2016-2018, secondo quanto previsto dall’attuale normativa.
La ratifica dei documenti contabili è arrivata nella seduta dell’Assise di ieri pomeriggio, con la maggioranza di Piedimonte Democratica che, a dispetto di quanto ipotizzato e paventato nei giorni scorsi dalla stampa, è stata presente al completo, procedendo al voto sui punti all’ordine del giorno in maniera compatta e unanime, approvando la proposta della Giunta Comunale sia per quanto riguarda il Consuntivo che il Bilancio di previsione.
L’Assessore comunale al Bilancio Cristina Palumbo ha relazionato circa i due documenti sottoposti all’attenzione del Consiglio, dando conto di quanto fatto dall’Amministrazione Comunale per la gestione finanziaria dell’Ente, di come abbia seguito le indicazioni avanzate dalla Corte dei Conti e di come abbia adempiuto a tutti gli obblighi di legge scaturiti dalla nuova normativa che regola la redazione dei bilanci. La dottoressa Palumbo ha illustrato altresì quali sono state le scelte amministrative della Giunta guidata dal sindaco Vincenzo Cappello alla base del Bilancio di previsione triennale, e con esse gli obiettivi che l’Amministrazione si propone di raggiungere attraverso questo documento contabile.
“Voglio ringraziare personalmente l’assessore Palumbo – ha sostenuto il sindaco Cappello – per l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi mesi con impegno e preparazione per la predisposizione di questi atti ieri approvati, lavoro in cui è stata affiancata dalla professionalità dal rag. Giovanni Santomassimo e dal revisore dei conti Antonio Cerbo. Un grazie va anche a tutti i consiglieri comunali che ormai per il decimo anno continuano a sopportarmi e supportarmi. Grazie al loro sostegno tanto è stato fatto per la città di Piedimonte Matese, cresciuta molto e ritornata a ricoprire quel ruolo di comune capofila del territorio, ma anche esempio di buona amministrazione e di città promotrice di numerose iniziative che rendono più orgogliosi noi amministratori e ancora di più la comunità”.