E’ con gioia e grande piacere che l’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese ha appreso la notizia della convocazione del giovane calciatore piedimontese Giuseppe Guzzo, tesserato con il Tre Pini Sporting Matese, allo stage della Nazionale italiana under 17. Un considerevole traguardo raggiunto dal ragazzo, che era già stato convocato nella Rappresentativa Molisana allievi.
Il sindaco Vincenzo Cappello, a nome dell’Amministrazione che guida e della città di Piedimonte Matese, esprime le sue congratulazioni all’atleta e i migliori auguri per l’esperienza che lo attende, affinché possa essere la prima tappa di un lungo e fruttuoso percorso sportivo, ringraziando allo stesso tempo tutto lo staff dirigenziale del Tre Pini per l’impegno costantemente profuso nella formazione dei ragazzi, per la loro crescita e valorizzazione.
La convocazione di Giuseppe Guzzo dimostra una volta di più l’importanza non solo di avere formatori che siano appassionati e competenti, ma anche di poter fare uso di strutture sportive adeguate e soprattutto fruibili da una moltitudine di giovani che vogliano muovere i primi passi nella pratica sportiva. Un fine da tempo perseguito dall’Amministrazione Comunale targata Cappello, che vede nell’accessibilità a strutture e attrezzature un obiettivo primario per la crescita della comunità, prima ancora che un ritorno economico.