La proposta formale per gli eletti è stata presentata all’ufficio di seggio dai due sindaci di Curti Mimmo Ventriglia (Pdl) e di Raviscanina Ermanno Masiello (Pd). Passa la “linea Cappello”Nella foto Cappello e Del Monaco
“Il segretario provinciale del Partito Democratico, Enzo Iodice, esprime soddisfazione per l’esito dell’assemblea del Consorzio Idrico Terra di Lavoro, svoltasi stamane. “I sindaci che hanno partecipato all’assemblea – dichiara Iodice – hanno condiviso i contenuti politici del documento da me inviato e questo era l’obiettivo della mia iniziativa. Non è stato dunque necessario alcun rinvio. Sia i primi cittadini del PD che quelli del Pdl, infatti, hanno sottolineato che non c’è alcuna intenzione di procedere a costituzioni di società miste e neppure ad altre iniziative che possano avviare un processo di privatizzazione della gestione del ciclo delle acque in provincia di Caserta”. Il segretario poi conclude: “Abbiamo voluto tutelare un’idea politica di fondo e noto con piacere che anche al centrodestra interessa avviare un’ampia discussione su temi centrali per i cittadini e per lo sviluppo del territorio”.
Sono stati presenti i sindaci o i delegati dei seguenti 43 Comuni: Alife, Alvignano, Bellona, Caiazzo, Camigliano, Cancello Arnone, Capodrise, Carinaro, Casal di Principe, Casaluce, Casapesenna, Casapulla, Castel Campagnano, Castelm orrone, Castelvolturno, Ciorlano, Conca della Campania, Curti, Falciano del Massico, Formicola, Francolise, Frignano, Gallo Matese, Grazzanise, Liberi, Macerata Campania, Mondragone, Pastorano, Pietravairano, Pontelatone, Portico, Raviscanina, Roccamonfina, Rocchetta e Croce, Ruviano, San Cipriano, S.Maria La Fossa, San Marcellino, San Tammaro, Tora e Piccilli, Vairano Patenora, Valle Agricola e Villa di Briano.
Passa quindi la linea del sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello che ha sostenuto Del Monaco fino in fondo