Viene annunciata per i prossimi giorni una visita a Piedimonte Matese dell’assessore regionale ai trasporti Vetrella. Cogliamo l’occasione per rivolgergli qualche domanda sui pesanti tagli imposti ai trasporti regionali e in particolare alla linea Napoli-Piedimonte:
· Lei è consapevole delle gravi difficoltà che stanno incontrando migliaia di studenti e lavoratori a causa della soppressione di corse già in atto?
· Cosa succederà alla linea Napoli- Piedimonte dal prossimo 1 gennaio 2012, visto che ad oggi, non sono state ancora prenotate le tracce con R.F.I.?
· Perché, lo scorso mese di giugno, durante un incontro richiesto dal sindaco di Piedimonte ha sottaciuto i tagli che stavano per essere attivati, prendendo in giro in questo modo non un sindaco, ma l’intera comunità da lui rappresentata?
· Perché lei non realizza un piano di tagli alle spese e agli sprechi generati da tanti funzionari imboscati negli uffici, prima di colpire duramente il servizio ai cittadini e il lavoro del personale viaggiante che tiene in piedi il trasporto nonostante le difficoltà?
· Perché lei ei il suo capo Caldoro non avviate un serio taglio alle vostre indennità e a quelle di tanti consulenti, componenti di consigli di amministrazione e parassiti della politica, prima di tagliare la spesa sociale, le borse di studio e l’assistenza sanitaria ai ceti meno abbienti?
Gentile assessore, noi pensiamo che le risposte a queste domande lei le debba, non tanto a noi del PD, ma ai tanti cittadini che lavorano e pagano le tasse grazie alle quali anche a lei vengono corrisposti dei lauti compensi, che non ci sembra siano stati, fino ad ora, soggetti ad alcun taglio.
Il Coordinamento Cittadino del Partito Democratico
Nuova Gazzetta di Caserta – Cronache di Caserta