La strada che rappresenta anche un biglietto da visita per l’ingresso nel centro cittadino sta per essere rimessa a nuovo
Viale della Libertà si rifà il look. Continuano i lavori di restyling nella città di Piedimonte. Interventi di manutenzione sono in atto anche in una delle principali strade della cittadina pedemontana consistenti nella sistemazione dei marciapiedi. Le opere si sono rese necessarie in quanto le radici degli alberi, situati nel bellissimo viale, hanno sollevato la pavimentazione dei marciapiedi. Gli interventi, affidati ad una ditta di artigiani locali con grande capacità professionali, consistono nello smontaggio della pavimentazione che circonda gli alberi, la sistemazione sottostante e la relativa ricostruzione della pavimentazione. “Interventi necessari per la sicurezza dei pedoni ma anche utili per ridare decoro ad una delle strade più belle e trafficate della nostra citta, – dichiara il sindaco Cappello – infatti si tratta di una programmazione avviata da un pò di tempo e oggi, finalmente, si iniziamo a vedere i frutti”.
Cronache di Caserta
Cronache di Caserta
Una onesta iniziativa che andrebbe presa in considerazione anche per i marciapiedi di Via Aldo Moro/Casino Del Duca, poichè i suddetti sono costituiti solo da cemento misto a pietre, con evidenti pezzi di ferro che, a causa della superficie ormai consumata, fuoriescono dal marciapiede stesso. Inoltre, alle prime piogge si riempiono di pozzanghere, costringendo i pedoni a camminare sul bordo esterno per evitare le pozzanghere, esponendoli però maggiormente al pericolo delle auto che sopraggiungono.