Una giornata importante quella di domani per la città di Piedimonte Matese, che si sta preparando per due appuntamenti molto attesi. Sarà domani infatti che il Tg Itinerante del TgR Campania si collegherà in diretta dal capoluogo matesino, nuova tappa nel viaggio della trasmissione tra i comuni campani che questa volta racconterà di Piedimonte e della sua bellezza dalle varie sfaccettature, immersa in un contesto naturalistico suggestivo e un universo storico-artistico di grande spessore.
Una realtà di cui si parlerà non solo con il servizio di approfondimento sulla città, ma anche con la diretta da piazza De Benedictis, dove Pasquale Piscitelli, accolto dal sindaco Vincenzo Cappello, illustrerà le eccellenze locali dando al capoluogo matesino la possibilità di mettere in risalto le ricchezze e il bello che la caratterizzano. Parteciperanno anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero, con le loro specialità gastronomiche, e quelli dell’Agrario, che esporranno l’olio e il vino da loro stessi prodotti. Un appuntamento che tutti avranno la possibilità di vedere, se non dal vivo, in diretta su Rai 3 nel corso dell’edizione del Tg Regionale delle 14.00.
Nel pomeriggio invece, taglio del nastro sui nuovi centri comunali dedicati ai disabili e agli anziani della città. L’inaugurazione prevista alle ore 18:00 in via Don Bosco, sarà occasione per il Comune di Piedimonte di consegnare alla sua comunità questi nuovi punti di riferimento, in particolar modo per il mondo del sociale, che prendono vita nei locali ristrutturati del complesso ex Salesiano, oggi di proprietà comunale e pronto ad ospitare tante nuove attività. I fondi assegnati dal Gal Alto Casertano nell’ambito del bando di attuazione della Misura 321 “Servizi essenziali alle persone che vivono nei territori rurali” del PSR Campania 2007/2013, hanno difatti consentito al Comune di ideare un progetto dal grande valore sociale che andrà a dotare la città di due istituzioni finora non presenti, e allo stesso tempo ripristinare in pieno quel ruolo sociale che i Salesiano hanno sempre avuto per la comunità piedimontese.