In occasione della particolare ricorrenza del 27 gennaio, il “Giorno della Memoria”, l’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese ha promosso per la giornata di domani un’iniziativa dedicata a tutti gli studenti della città, per prendere parte alla commemorazione internazionale che ogni anno ricorda le vittime della Shoah e la terribile tragedia che si consumò nei campi di concentramento ad opera del regime nazista.
Nei locali dell’Auditorium comunale San Domenico, a partire dalle ore 9:30, sarà proiettato un documentario che mediante documenti e testimonianze ripercorre gli avvenimenti vissuti dalla piccola Anna Frank dopo l’arresto, e che attraverso la sua storia racconta l’orrore della prigionia e dello sterminio di massa.
Un momento commemorativo ma prima di tutto di profonda riflessione sugli avvenimenti di quegli anni, quello a cui parteciperà domani mattina una rappresentanza di ogni istituto scolastico cittadino. Assieme a loro, il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, gli assessori Costantino Leuci e Danila Perri, e la dirigente scolastica della scuola primaria G. Falcone, prof.ssa Antonietta Pellegrino.