Giungono a Benevento i primi pacchi destinati alla Caritas locale e dunque da mettere a disposizione delle famiglie del posto colpite dall’alluvione che nelle scorse settimane ha messo in ginocchio il Sannio. La Protezione Civile di Piedimonte Matese ha provveduto ieri a consegnare ai cittadini in difficoltà il materiale raccolto nei giorni passati presso la sede del nucleo cittadino di volontari, nell’edificio municipale, dove l’Amministrazione comunale guidata da Vincenzo Cappello, di comune accordo con la Caritas della diocesi di Alife-Caiazzo, ha istituito un punto di raccolta del materiale di prima necessità da destinare a chi più ne ha bisogno nel beneventano. Una iniziativa animata da senso civico e dalla partecipazione di numerosissimi cittadini, che con spirito di solidarietà hanno donato il materiale secondo le istruzioni ricevute e in base alle tipologie consigliate per garantire alle popolazioni alluvionate tutto l’indispensabile ad affrontare i disagi.
I pacchi sono stati ricevuti dalla Caritas di Benevento, guidata da don Nicola De Blasio, che ha incontrato i volontari matesini ringraziandoli per il gesto di generosità dimostrato dai cittadini del vicino Matese.
“Il nucleo comunale di Protezione Civile continua ad essere motivo di orgoglio per la nostra città ogni qual volta ne è richiesto l’intervento – commenta il sindaco Vincenzo Cappello – dopo essere stati presenti sui luoghi del disastro per dare un aiuto concreto ai beneventani in difficoltà, i volontari si stanno ora prodigando nella raccolta e nella consegna del materiale donato dai cittadini. Un gesto solidale che seppur piccolo può fare molto per superare i disagi che in tanti stanno ancora vivendo nel Sannio.”