Giornata di solidarietà anche ieri per la Protezione Civile di Piedimonte Matese, che per il terzo giorno si è recata nei luoghi del disastro causato nel beneventano dell’alluvione, per prestare soccorso e aiuto ai cittadini messi in ginocchio da una calamità naturale devastante per diverse aree abitate.
I volontari del nucleo del capoluogo matesino sono ripartiti alla volta di località Pantano, a Benevento, l’area periferica della città maggiormente colpita dalla forza dell’acqua e del fango che ha costretto diverse famiglie ad allontanarsi dalle proprie abitazioni. Laura Rapa, Alberto Rapa, Roberto Cusano, Massimo Conti, Mauro Gizzi, Giovanni Di Marco: sono i nomi dei volontari che con spirito civico e solidale hanno prestato aiuto alle comunità che in questo momento non possono essere lasciate sole e per le quali in tanti si sono mobilitati.
Il gruppo piedimontese non si è tirato indietro neppure oggi, recandosi nuovamente nel territorio in difficoltà: Vincenzo Mone, Sonia Lupoli, Emiliano Occhibove, Massimo Conti, Gianluca Albanese, Marco Pignoli, Roberto Cusano, Giovanni Di Marco, Mauro Gizzi, Laura Rapa. Questi i nomi dei volontari che senza sosta si stanno prodigando per risollevare il beneventano, stando al fianco dei cittadini nel ripulire e sgomberare dal fango i locali allagati per renderli fruibili.
“I nostri volontari continuano instancabili a donare il proprio tempo per una buona causa – commenta soddisfatto il sindaco Vincenzo Cappello – e nei prossimi giorni continueranno a prestare soccorso a un territorio che per risollevarsi ha bisogno di solidarietà, in particolar modo da chi vive a pochi chilometri di distanza”.