Un evento speciale questo pomeriggio ha allietato il quartiere di via Aldo Moro a Piedimonte Matese, dove è stato festeggiato un compleanno tutto particolare, di quelli che ogni volta suscitano gioia e curiosità per via della loro eccezionalità. La signora Teresa Di Domenico, nata a New York nel 1915, ha spento oggi la sua centesima candelina, celebrando l’anniversario in compagnia di familiari, amici e vicini di casa, circondata così dall’affetto dei suoi cari, forte di un traguardo importante raggiunto attraversando un intero secolo di storia.
Un’occasione speciale e un momento di gioia a cui anche l’Amministrazione comunale di Piedimonte Matese ha voluto prendere parte esprimendo a nome della città gli auguri alla nonnina centenaria. Il sindaco Vincenzo Cappello ha consegnato alla signora una pergamena ricordo, nella quale si esprimono parole di augurio ma soprattutto di vicinanza e affetto, per una vita vissuta superando le difficoltà e dedicandosi al bene della propria famiglia.
“Lei ha attraversato vicende tristi e felici in un intero secolo della nostra storia”, è scritto nella pergamena, “anni in cui erano richieste fatiche e sacrifici per vivere e crescere dignitosamente la famiglia. Oggi lei trasmette ai giovani un prezioso patrimonio di tradizioni e valori culturali e religiosi che sono da sempre la base della nostra comunità. Lei è per noi un esempio di vita, faremo tesoro della sua testimonianza affinché la sua ‘lunga giovinezza’ sia per la nostra comunità motivo di compiacimento”.