coltivati sulle nostre terre e c’è la necessità di dare tutela agli
operatori del settore agroalimentare”. Così il sindaco di Piedimonte Matese e massimo esponente del partito di Governo parla dell’attuale situazione ambientale in provincia.
“Paghiamo da anni un prezzo fin troppo elevato in termini di esportazione per i prodotti agroalimentari che arrivano dalla nostra terra. La casertanità rischia di diventare un marchio di infamia che colpisce e penalizza anche i prodotti genuini che pure qui ci sono e sul cui mercato vivono migliaia di famiglie. Le eccellenze locali vanno tutelate e valorizzate, i cittadini informati e gli allarmi circoscritti”
“E’ per questo che dobbiamo chiedere tutti assieme un impegno concreto del Governo nella difesa della bontà dei nostri prodotti tutelando e valorizzando quanto di buono qui ancora esiste”
Ciò che è avvenuto in provincia di Caserta negli ultimi venti anni- conclude Cappello- necessita una accelerazione nell’intervento dello Stato attraverso tutte le sue forme, puntando alla massima sicurezza dei cittadini. Il prezzo che abbiamo pagato è stato ed è molto alto, abbiamo bisogno di uscire definitivamente dal medioevo delle illegalità mettendo una parola fine al mercato illecito dei rifiuti e alle pesanti eredità che rischia di lasciare a noi ed alle generazioni che verranno”.