L’annuncio è stato dato durante la riunione svoltasi oggi a Caserta nella sede del Pd, alla presenza dei vertici regionali, provinciali e locali del partito.
Il sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello, da un mese circa segretario provinciale del Partito Democratica, inizia a fare proselitismo politico. Infatti è di oggi l’ufficializzazione dell’ingresso nel Pd del sindaco di Pietravairano Francesco Zarone, a margine dell’incontro che si è svolto stamani nella sede partitica alla presenza di Enzo Amendola, segretario regionale del Pd, dello stesso Cappello segretario provinciale a Caserta e di altre personalità politiche. Zarone si è convinto della bontà politica del progetto che Cappello sta portando avanti con caparbietà per rilanciare il partito in provincia di Caserta. In effetti non è un caso se Piedimonte Matese, città dove il primo cittadino amministra da sei anni (è al primo anno del suo secondo mandato) è giudicata la roccaforte di Terra di Lavoro dei Democrat. Ed anche il Comune più popolato della provincia amministrato dal centro -sinistra. In ogni caso, proprio e soprattutto nel Matese, il Pd si sta riorganizzando e non è difficile ipotizzare che a giorni si registreranno altre adesioni eccellenti tra gli amministratori comunali della zona.
Nella foto il sindaco Zarone tra il sindaco Cappello e il consigliere regionale Caputo. Al loro fianco anche il segretario regionale del Pd Amendola