Il sindaco di Piedimonte Matese, parla dell’evento cancellato in veste da segretario provinciale del Partito Democratico: “La cultura non può avere colori o partizioni politiche: che collaborino
assieme, a prescindere dalle singole appartenenze, tutte le istituzioni
al fine di garantire l’avvio della rassegna 2013”.
assieme, a prescindere dalle singole appartenenze, tutte le istituzioni
al fine di garantire l’avvio della rassegna 2013”.
“Le polemiche degli ultimi giorni ed il pressapochismo della regione Campania rischiano non solo di annullare una manifestazione che ha ottenuto negli anni considerazioni e collaborazioni di importanza nazionale e internazionale ma espone l’intero territorio casertano ad una perdita di affidabilità e credibilità in un settore prioritario come quello della cultura”. Interviene così sulla vicenda di Settembre al Borgo, Vincenzo Cappello, segretario provinciale del Pd Caserta.
“Sarebbe sconfortante di fronte ad una kermesse consolidata da 42 edizioni di successo, far saltare tutto per assurdi cavilli burocratici. La cultura non può avere colori o partizioni politiche: che collaborino assieme, a prescindere dalle singole appartenenze, tutte le istituzioni al fine di garantire l’avvio della rassegna 2013”.
E di cultura e di Settembre al Borgo, si parlerà venerdì alle 11:30, nell’incontro che il segretario Cappello ha voluto a Caserta, dell’intero Pd regionale, provinciale e locale.