Il sindaco di Piedimonte Matese interviene sulla vicenda e spiega quanto sia strategica sul piano lavorativo, l’opera di completamento del Policlinico.
“Garantire il futuro dei lavoratori del Policlinico di Caserta e accelerare le procedure per il completamento dell’opera da 250mila metri quadrati che sorge a ridosso delle frazioni di Tredici, San Benedetto e San Clemente”. Così Vincenzo Cappello, segretario provinciale del Pd Caserta sulle proteste dei lavoratori dell’ex impresa Pagano oggi in cassa integrazione.
“Il Policlinico resta un’opera strategica per il territorio casertano e per l’intera sanità regionale ma è indispensabile che siano tutelati i diritti delle maestranze e dei lavoratori fino ad oggi impegnati. La perdita di ulteriori posti di lavoro- dichiara Cappello- sarebbe un danno gravissimo per Caserta e un’offesa alle professionalità locali. Auspico l’avvio di un tavolo di confronto interistituzionale tra gli enti preposti e Condotte spa (l’azienda che è subentrata alla ditta Pagano nella realizzazione della struttura) per tentare una soluzione che tenga conto delle specifiche esigenze tutelando comunque gli attuali livelli occupazionali”.
Nuova Gazzetta di Caserta