Al centro dell’incontro, fortemente voluto dal segretario a poche ore dal suo insediamento presso il Coordinamento di via Maielli, i temi propri del territorio: lavoro, sviluppo e occupazione ma anche patto di stabilità e fondi per lo sviluppo delle zone costiere e delle aree interne del casertano. Altri punti nodali, le risorse per le politiche sociali e la questione dei rimborsi delle rate pagate di mutuo anticipate dai comuni per conto della Regione (leggi 51, 40 e 42).
L’attenzione nei confronti degli amministratori casertani, si è concretizzata in una serie di appuntamenti che da qui al prossimo mese di luglio vedranno la Segreteria provinciale impegnata in prima linea al fianco dei territori.
“La provincia di Caserta vive un momento di particolare difficoltà anche a causa della crescente deindustrializzazione che rischia di mettere in ginocchio un’intera economia. Per i Comuni, poi, c’è un problema di tagli, di carenza di risorse, del blocco del Patto di stabilità che sta soffocando i cittadini. E’ per questo- dichiara Cappello anticipando i prossimi appuntamenti con i rappresentanti provinciali, regionali e nazionali del Partito- che abbiamo bisogno di fare squadra comune e di arrivare al tavolo del Governo con un’idea precisa ed un obiettivo unitario”.