Le opere dopo un confronto tra il sindaco ed i residenti della zona. Cappello: “Con i cittadini trovate le soluzioni ai problemi”
Un altro dei quartieri periferici di Piedimonte Matese si rifà il look. L’amministrazione comunale, retta dal sindaco Vincenzo Cappello, ha realizzato il potenziamento della rete di illuminazione pubblica presso il rione di San Pietro (nella foto). Questo intervento si inserisce ad altri già effetuati negli utimi tempi. In questa zona, diversi mesi fa, il primo cittadino aveva avuto un confronto con i residenti per capire quali erano le loro necessità legati ai problemi vissuti nel quotidiano. Una volta ascoltate le istanze venute fuori dal confronto con la cittadinanza, gli amministratori comunali, hanno reperito, in giunta comunale, le risorse necessarie potendo, così, dare il via libera all’Ufficio tecnico per procedere all’affidamento e all’esecuzione dei lavori; interventi messi in atto pochi giorni che hanno avuto l’obiettivo di colmare le carenze legate all’illuminazione in alcuni punti di via San Pietro offrendo risposta a quegli abitanti del quartiere che lamentavano situazioni di disagio legate all’insicurezza di vivere in un’area poco illuminata che, negli ultimi anni ,ha causato non pochi incidenti automobilistici. Nel corso dei lavori è stata sistemata la cappella votiva del Rione e l’area antistante grazie alla collaborazione tra i cittadini residenti e l’amministrazione comuunale che hanno riqualificato uno scorcio della città. “Ancora una volta abbiamo ascoltato i cittadini – dichiara con soddisfazione il sindaco Cappello – ed insieme abbiamo trovato soluzioni alle problematiche sollevate. I cittadini per molti anni non hanno trovato interlocutori disposti ad ascoltare, non sono stati considerati e, soprattutto, non hanno ricevuto la giusta attenzione ”.
Corriere di Caserta
Corriere di Caserta
Egr. Sig. Sindaco,
Volentieri io attesto che ella in questi anni dell'attuale sindacatura ha cercato di venire incontro alle richieste dei residenti.
Tuttavia, le faccio sommessamente notare che detta illuminazione non arriva al mio attuale domicilio: Via San Pietro Fogliesecche n. 8. Pertanto, mi auguro che la luce in futuro possa illuminare anche la mia povera dimora. Io ne sarei oltremodo contento.
Intanto, La Ringrazio e riverisco.