Eletto all’unanimità il primo cittadino di Aversa, sconfitto il sindaco di Marcianise sostenuto da Zinzi
Il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, è stato eletto all’ unanimità presidente del comitato di rappresentanza dell’Asl di Caserta. L’elezione è avvenuta lunedì mattina ad Aversa quando i cinque sindaci facenti parte del comitato si sono riuniti presso la casa comunale del capoluogo normanno. In precedenza i 104 primi cittadini dei Comuni della Provincia di Caserta, convocati dal commissario prefettizio di Caserta, Piero Mattei, si erano recati alle urne per l’elezione del comitato di rappresentanza. Insieme a Ciaramella, eletti i sindaci di Mondragone, Achille Cennami, di Curti, Domenico Ventriglia, di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello (nella foto), e di Marcianise, Antonio Tartaglione.
I risultati della votazione, poi, sono stati inviati al presidente della giunta della Regione Campania, Stefano Caldoro che ha emesso un decreto di nomina. «Con l’elezione alla presidenza del comitato di rappresentanza dell’Asl – ha detto Ciaramella – continua il lavoro nell’ambito della sanità casertana nel pieno ed unico interesse degli utenti. Questa è la mia linea che è stata sposata anche dagli altri componenti del comitato cui vanno i miei ringraziamenti per l’elezione. Abbiamo suddiviso il territorio dell’intera provincia secondo cinque aree che ognuno di noi seguirà attentamente e porterà al tavolo del comitato le problematiche».
Ciaramella annuncia già il primo atto del comitato di rappresentanza: «Nei primi giorni del mese di maggio incontreremo il commissario straordinario dell’Asl di Caserta Paolo Menduni cui sottoporremo le problematiche sanitarie più urgenti». Nelle ore precedenti il voto, il presidente della Provincia, Domenico Zinzi, avrebbe caldeggiato l’elezione di Antonio Tartaglione, sindaco di Marcianise. Davanti all’impossibilità di raggiungere l’accordo su tale nome, anche per la precedente chiusura dell’intesa fra quattro dei cinque sindaci sul nome di Ciaramella, si è deciso per il voto unanime. L’assemblea ha eletto segretario del comitato Rita Riccio, attuale segretario comunale presso l’ente di Piedimonte Matese.