Dal prossimo 3 marzo gli alunni di tutte le scuole della Campania di prima e seconda media si daranno appuntamento nella prestigiosa località sciistica matesina. Intanto Domenica 20 Febbraio si svolgerà sempre a Bocca della Selva il 2° trofeo città di Piedimonte Matese, gara promozionale di slalom gigante organizzata dal Comune di Piedimonte Matese , dalla Comunità Montana del Matese e dal parco Regionale del Matese in collaborazione con lo SCI CLUB TRE PINI ed il freestyle sci club di Piedimonte Matese.
Si svolgeranno il 3 marzo prossimo l’annuale appuntamento delle Fasi regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi Sport Invernali. Sarà ancora una volta Bocca della Selva, località turistica invernale nel comune di Piedimonte Matese, ad ospitare gli alunni della scuola media di 1° e 2° grado provenienti da tutta la Regione Campania. La manifestazione è stata programmata ieri in una riunione presso il Comune di Piedimonte Matese. Presenti il Sindaco Avv. Vincenzo Cappello, Il Presidente del Parco Regionale del Matese Pino Falco, il Presidente della Comunità Montana del Matese, dott. Fabrizio Pepe, il vice-sindaco, prof. Costantino Leuci, l’Assessore alla Pubblica Istruzione avv. Benedetto Iannitti e il delegato allo Sport Alfredo De Rosa. A rappresentare il CONI e il MIUR Caserta, la prof.ssa Maria Antonietta Antonucci. Presenti anche i rappresentanti dello Sci Club Tre Pini e Freestyle Matese a cui è stato affidato l’allestimento della pista di discesa per le gare di sci alpino e snowboard. Le gare di sci nordico saranno organizzate dallo Sci Club Fondo Matese. In prosieguo del progetto “MontabilmenteMare, fruizione della montagna da parte di persone con disabilità” svolto ultimamente dall’ufficio di piano Ambito C6 in collaborazione con lo Sci Club Fondo Matese, nella manifestazione, per la prima volta, sarà inserita un’attività per gli alunni diversamente abili, consistente in un percorso misto ad andature varie con l’ausilio di bastoncini e ciaspole. L’assistenza alle varie rappresentative sarà assicurata dai rappresentanti di tutte le forze dell’ordine e dalla Protezione Civile.
INTANTO DOMENICA SI SVOLGERA’ IL SECONDO TROFEO SCIISTICO CITTA’ DI PIEDIMONTE MATESE – Domenica 20 Febbraio si svolgerà a Bocca della Selva il 2° trofeo città di Piedimonte Matese, gara promozionale di slalom gigante organizzata dal Comune di Piedimonte Matese , dalla Comunità Montana del Matese e dal parco Regionale del Matese in collaborazione con lo SCI CLUB TRE PINI ed il freestyle sci club di Piedimonte Matese. La manifestazione si inserisce nel programma di promozione sportiva per gli sport invernali e la valorizzazione del territorio montano di Piedimonte Matese che da anni vede impegnati i sodalizi sportivi del territorio. Grande aspettativa di atleti e pubblico da parte degli organizzatori per trascorrere una giornata di sport e di turismo nella località montana simbolo di tutto il Parco e cioè Bocca della Selva. Si spera infatti in un ulteriore rilancio e potenziamento degli impianti dopo gli anni bui in cui la stazione era praticamente chiusa e dopo che grazie all’impegno della Amministrazione comunale guidata dal Sindaco avv. Vincenzo Cappello e dalla gestione fattiva di Marco e Sara di Bacco e Bivacco e dalla collaborazione dello sci club tre pini guidata dagli inossidabili Geppino Buonpane, Guido Fossa, Ugo Iannitti , Pasquale Russo, Dino Muto e Paolo Laurenza , dal freestyle Matese di Gian Maria Marino e dallo Sciclubfondomatese di Netta Antonucci si stanno organizzando una serie di manifestazioni che rendono giustizia ad un territorio e ad una popolazione vivace ed in grado di offrire eventi al turista che viene a visitare. Tutti a questo appuntamento per assistere o partecipare ad una giornata di sport invernali nel cuore del parco del Matese con delle gradite sorprese culinarie offerte dagli sponsor della manifestazione tra cui Salumi Antonucci, Bacco e Bivacco e Green Garden per un brindisi alla natura ed allo sport nel matese.
Pietro Rossi Nuova Gazzetta di Caserta
Nella foto alcuni giovani matesini a Madonna di Campiglio ai giochi invernali
Pietro Rossi Nuova Gazzetta di Caserta
Nella foto alcuni giovani matesini a Madonna di Campiglio ai giochi invernali