Il sodalizio cerca di mobilitare tutte le associazioni del capoluogo matesino per dire no al trasferimento dei quattro dipendenti a Caserta. E non manca di ringraziare il sindaco e l’assessore all’ambiente per come si sono prodigati a Capo di Campo
“Sui giornali di ieri abbiamo letto la notizia che il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Caserta, dopo il ritiro del distaccamento delle Guardie Provinciali impegnate nel nostro Parco, richiama anche i quattro dipendenti dalla sede di S.Potito Sannitico, isolando completamente il Presidente Falco.Ora che abbiamo un Presidente che viene tra noi, che ha cominciato a far muovere il sistema Parco, quello giusto che pone in essere attività che hanno ricaduta positiva esclusivamente sulla comunità del Parco, che sta recuperando tutte quelle strutture costate centinaia di migliaia di euro e mai utilizzate e abbandonate, che ha il coraggio di richiamare pubblicamente l’attenzione sulle continue violazioni al nostro territorio, vengono prese da Regione e Provincia iniziative che lo mettono in seria difficoltà.
PERCHE’??? NON E’ GIUSTO, NON E’ COMPRENSIBILE, NON CI PIACE
Ci auguriamo che anche le altre associazioni facciano sentire la loro voce a sostegno del Presidente Falco Vi aggiorniamo sulla nostra attività e sulla situazione delle nostre montagne riproponendo il “grido” di domenica scorsa. Lo gridiamo ancora più forte con la speranza che arrivi fino al Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Caserta affichè ritiri il provvedimento e lasci i quattro dipendenti al servizio del Presidente Falco. Siamo fiduciosi perchè, sia domenica scorsa che ieri, sono ritornate le Guardie Provinciali che hanno controllato tutta l’area centrale del Parco con particolare attenzione alla raccolta indiscriminata di funghi.
FINALMENTE IL PARCO C’E’ E SI VEDE
E questo è il Presidente che vogliamo Sulla questione rifiuti ci piace segnalare la risoluzione di un problema che ci affliggeva da tempo. A Capo di Campo sono stati rimossi i cassoni per la raccolta dei rifiuti e il recinto che li conteneva. Siamo grati all’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese, in particolare nella persona del Sindaco Avv. Vincenzo Cappello, costantemente sensibile e disponibile verso i problemi della nostra città, e dell’Assessore all’Ambiente Pino Riselli per aver dato positivo riscontro ai nostri continui appelli. Positivi risultati della campagna di controllo e distribuzione del vademecum informativo promossa dal Parco in collaborazione con le Associazioni svolta ieri a Miralago e Bocca della Selva. Hanno partecipato anche volontari della Protezione Civile insieme a quelli di Associazione Turistica Territoriale, Cai Piedimonte Matese, Sci Club Fondo Matese. Si sono riviste le Guardie Provinciali e I Vigili Urbani a Bocca della Selva”.
Nella foto l’assessore Riselli ed il sindaco Cappello