Con la prevista inaugurazione, il 21 Marzo prossimo, con inizio alle ore 18,00 nell’Auditorium di San Domenico, dei lavori del Progetto Integrato Territoriale che hanno interessato l’intero complesso monumentale, centro propulsore della vita culturale ed artistica della Città, l’Amministrazione Comunale, retta da Vincenzo Cappello, procede a tappe forzate verso l’allestimento e musealizzazione delle collezioni archeologiche del Museo Civico “Raffaele Marrocco”.
E’ già, infatti, stato predisposto, da uno studio romano specializzato all’uopo selezionato, un progetto esecutivo di allestimento espositivo di tutte le collezioni del Museo Civico che, dal 6 Agosto dello scorso anno, sono ritornate nella loro sede naturale ed attendono che si concludano i febbrili preparativi dispiegati dall’Amministrazione cittadina per rendere possibile, a breve, la loro fruibilità e messa in sicurezza in San Domenico.
E’ di questi giorni la pubblicazione (su iniziativa dell’Assessore all’Urbanistica con delega museale Attilio Costarella e dell’Assessore alla Cultura Costantino Leuci), sul sito web del Comune ed all’Albo Pretorio, di un avviso pubblico per ricercare, ai sensi del Regolamento Comunale per la gestione delle sponsorizzazioni assunto nell’adunanza consiliare del 26.11.2008 con atto N. 37, sponsors per pubblicizzare “l’attività di allestimento e musealizzazione delle collezioni archeologiche del Museo Civico Raffaele Marrocco”. L’Ente riserva appositi spazi pubblicitari in corrispondenza delle teche espositive ove verrà impressa una scritta che ricordi, almeno per un periodo di cinque anni, il nome del munifico donatore che, accanto all’evidenza pubblica della sua iniziativa benefica, potrà contare sul vantaggio della deducibilità dei costi connessi alla sponsorizzazione, considerati alla stregua delle spese di pubblicità. Gli spazi riservati alle teche saranno assegnati in proporzione al contributo offerto, con apposita graduatoria. Mentre all’ingresso del Museo verrà allestito idoneo cartellone pubblicitario con l’indicazione degli sponsors. L’offerta deve essere presentata in forma scritta e deve almeno indicare: 1) il bene, il servizio, l’immagine che si intende pubblicizzare; 2) il corrispettivo della sponsorizzazione. All’offerta deve essere allegata una autocertificazione, firmata dal proponente, che dichiari: 1) di avere in generale la capacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione; 2) l’inesistenza di impedimenti derivanti dal fatto di essere sottoposto a misure cautelari antimafia; 3) nel caso l’offerta sia fatta da una impresa, l’inesistenza di procedure concorsuali o fallimentari; 4) la non appartenenza ad organizzazioni di natura politica, sindacale, filosofica o religiosa. Nel caso l’offerta sia fatta da una persona giuridica, il legale rappresentante deve produrre l’autocertificazione indicata precedentemente riferita a se stesso e a tutti gli altri soggetti muniti di potere di rappresentanza. Nel caso l’offerta sia fatta da Ente Pubblico, deve essere allegata una autocertificazione firmata dal proponente che dichiari:
E’ di questi giorni la pubblicazione (su iniziativa dell’Assessore all’Urbanistica con delega museale Attilio Costarella e dell’Assessore alla Cultura Costantino Leuci), sul sito web del Comune ed all’Albo Pretorio, di un avviso pubblico per ricercare, ai sensi del Regolamento Comunale per la gestione delle sponsorizzazioni assunto nell’adunanza consiliare del 26.11.2008 con atto N. 37, sponsors per pubblicizzare “l’attività di allestimento e musealizzazione delle collezioni archeologiche del Museo Civico Raffaele Marrocco”. L’Ente riserva appositi spazi pubblicitari in corrispondenza delle teche espositive ove verrà impressa una scritta che ricordi, almeno per un periodo di cinque anni, il nome del munifico donatore che, accanto all’evidenza pubblica della sua iniziativa benefica, potrà contare sul vantaggio della deducibilità dei costi connessi alla sponsorizzazione, considerati alla stregua delle spese di pubblicità. Gli spazi riservati alle teche saranno assegnati in proporzione al contributo offerto, con apposita graduatoria. Mentre all’ingresso del Museo verrà allestito idoneo cartellone pubblicitario con l’indicazione degli sponsors. L’offerta deve essere presentata in forma scritta e deve almeno indicare: 1) il bene, il servizio, l’immagine che si intende pubblicizzare; 2) il corrispettivo della sponsorizzazione. All’offerta deve essere allegata una autocertificazione, firmata dal proponente, che dichiari: 1) di avere in generale la capacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione; 2) l’inesistenza di impedimenti derivanti dal fatto di essere sottoposto a misure cautelari antimafia; 3) nel caso l’offerta sia fatta da una impresa, l’inesistenza di procedure concorsuali o fallimentari; 4) la non appartenenza ad organizzazioni di natura politica, sindacale, filosofica o religiosa. Nel caso l’offerta sia fatta da una persona giuridica, il legale rappresentante deve produrre l’autocertificazione indicata precedentemente riferita a se stesso e a tutti gli altri soggetti muniti di potere di rappresentanza. Nel caso l’offerta sia fatta da Ente Pubblico, deve essere allegata una autocertificazione firmata dal proponente che dichiari:
1) il nominativo del e/o dei rappresentanti legali;
2) la non appartenenza ad organizzazioni di natura politica, sindacale, filosofica o religiosa.
Ove pervengano più offerte, si procederà a stilare una graduatoria, in base al maggior vantaggio economico per l’Ente, per l’assegnazione del numero e del tipo degli spazi pubblicitari in corrispondenza delle teche espositive, cui seguirà la sottoscrizione del relativo contratto. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di sponsorizzazione è fissato al 15 Maggio 2010.
Per informazioni e chiarimenti, ci si potrà rivolgere negli orari di ufficio al Responsabile del procedimento Nicolina RAVIELE (Tel. 0823/ 786426-786428).
Ove pervengano più offerte, si procederà a stilare una graduatoria, in base al maggior vantaggio economico per l’Ente, per l’assegnazione del numero e del tipo degli spazi pubblicitari in corrispondenza delle teche espositive, cui seguirà la sottoscrizione del relativo contratto. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di sponsorizzazione è fissato al 15 Maggio 2010.
Per informazioni e chiarimenti, ci si potrà rivolgere negli orari di ufficio al Responsabile del procedimento Nicolina RAVIELE (Tel. 0823/ 786426-786428).